01/01/2002
AREZZO - Naturalismo antinaturalismo nella filosofia della mente e del linguaggio
Si protrarrà fino al 27 ottobre il convegno dal titolo Naturalismo e antinaturalismo nella filosofia della mente e del linguaggio che si è aperto oggi, 25 ottobre, presso la Certosa di Pontignano.
Il convegno è organizzato dal dottorato in Scienze cognitive istituito dal dipartimento di Filosofia e Scienze sociali dell'Università di Siena
Tra gli argomenti che verranno trattati, le implicazioni filosofiche del minimalismo di Chomsky, il naturalismo in etica e il materialismo tra metafisica e ideologia.
Interverranno tra i relatori Gabriele Usberti, Sandro Nannini, Giuseppe Varnier e Giacomo Romano dell'Università di Siena, Paolo Casalegno e Michele di Francesco, dell'Università del Piemonte Orientale, Carlo Cecchetto dell'Università di Milano "Bicocca", Roberta Lanfredini dell'Università di Firenze oltre a Simone Gozzano dell'Università dell'Aquila e Carla Bagnoli e Luca Ferrero dell'University of Wisconsin.