06/08/2002
SIENA - Premio per tesi di laurea in giornalismo - Il termine per presentare le domande scade il 31 dicembre 2002
Gli studenti laureati o laureandi nelle facoltà di Scienze della Comunicazione, Lettere e Storia, Scienze politiche, Giurisprudenza e Economia possono partecipare al concorso, indetto dall'Ordine dei giornalisti della Lombardia, per premiare le tesi di laurea dedicate al giornalismo e alle istituzioni della professione.
Al concorso, giunto alla quinta edizione, è possibile partecipare con tesi di laurea discusse nelle università italiane, pubbliche e private, nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2002. Il materiale dovrà pervenire in duplice copia, su carta o su dischetto in programma word oppure rtf, entro il 31 dicembre 2002 alla segreteria dell'Ordine, in via Appiani 2, 20121 Milano.
Le sezioni sono sei e ogni vincitore di sezione riceverà 2.582 euro: Storia del giornalismo italiano, Storia del giornalismo europeo e nordamericano, Istituzioni della professione giornalistica, Professione giornalistica e sue specializzazioni anche telematiche e radiotelevisive, Giornalismo economico e finanziario, Giornalismo culturale, sociale, scientifico.
La cerimonia della consegna dei premi avverrà in occasione dell'assemblea degli iscritti all'Albo dell'Ordine della Lombardia, nel marzo 2003. Estratti delle tesi premiate verranno pubblicati su "Tabloid", giornale mensile dell'Ordine stesso. Per le valutazioni delle tesi il Consiglio si avvarrà della collaborazione di consulenti, giornalisti e professori universitari.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227