10/06/2002
SIENA - La facoltà di Economia prima a livello nazionale
La facoltà di Economia dell'Università di Siena è anche quest'anno prima a livello nazionale nella graduatoria curata dal Censis per il quotidiano La Repubblica.
Ma non solo: la rivista specializzata "Investire", mensile di economia, finanza e risparmio, in un articolo dedicato alle facoltà italiane di studi economici, dedica un ampio spazio alla sede di Siena, concentrandosi soprattutto sull'ampia scelta di corsi post laurea. La pubblicazione cita la Scuola di Specializzazione in Discipline Bancarie, unica scuola del genere esistente in Italia, e il prestigioso Master in Economia e banca (MEBS).
Si riconferma dunque il grande successo di questa facoltà, che nella classifica generale del Censis "batte" a colpi di punteggi, per il secondo anno consecutivo, anche sedi molto più grandi, e altrettanto prestigiose, come quella di Roma Tor Vergata, piazzata al secondo posto.
Il profilo dei docenti, l'importanza e la frequenza dei contatti internazionali, ma soprattutto l'alta qualità della didattica sono i punti di forza della facoltà di Economia di Siena secondo il Censis. Il prestigio e la capacità di innovazione continuano a caratterizzare questa facoltà anche nell'anno cruciale della riforma universitaria, che ha portato all'istituzione di ben 9 corsi di laurea triennale in ambito economico e finanziario. Particolarmente apprezzati dagli analisti del Censis sono stati i nuovi corsi in Economia ambientale ed Economia del turismo sostenibile con sede a Grosseto. Corsi di studio, questi, in sintonia con le analisi sulle tendenze economiche, che vedono la sostenibilità e l'ambiente come chiave dello sviluppo futuro.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227