ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

06/03/2014
AREZZO - Aperte le iscrizioni alla summer school sul management, il marketing e la promozione dell’oreficeria
Le tecniche di management, il marketing e la promozione nel settore dell’oreficeria sono gli argomenti che si potranno approfondire frequentando ad Arezzo una nuova summer school dell’Università di Siena. Il corso, rivolto in particolare agli operatori del settore, è organizzato dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale all’interno del master in Storia e design del gioiello, coordinato dal professor Paolo Torriti.
Il corso, della durata di 30 ore, si svolgerà nel mese di maggio. Nelle lezioni verranno illustrati i problemi e le condizioni che caratterizzano la gestione dei rapporti tra i produttori e i mercati di sbocco nel settore dell’oreficeria. Il sistema dello scambio tra imprese e consumatori verrà analizzato dal punto di vista del marketing strategico e del marketing operativo. Il corso permetterà di comprendere i bisogni e il comportamento del consumatore, effettuare una segmentazione del mercato, conoscere le principali scelte della strategia di marketing e le principali decisioni relative al prodotto, alla distribuzione, al prezzo, alla comunicazione.
La tassa di iscrizione è di 500 euro. Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il prossimo 31 marzo. Il bando e il modulo per la domanda sono pubblicati nel sito dell’Università di Siena www.unisi.it (sezione Post laurea). Altre informazioni su www.labor.unisi.it, telefono 0575 926363, 347 0323998, 0575926318, email paolo.torriti@unisi.it.