ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

15/03/2013
SIENA - “Social media, web marketing e comunicazione digitale”
Corso di aggiornamento professionale all'Università di Siena

Come si valuta l’efficacia di un sito internet o l’esperienza d’uso di un’applicazione mobile? Quali sono le tecniche di ingaggio più opportune nell’universo del cosiddetto web sociale? Come si pianifica una campagna di advertising online o la presenza di un brand su Facebook?
Queste sono alcune delle domande a cui verrà data una risposta nel corso di aggiornamento professionale in “Social media, web marketing e comunicazione digitale” dell'Università di Siena.
Il corso, organizzato dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, si svolge nell’ambito del master in Comunicazione di impresa e ha l’obiettivo di formare profili professionali che sappiano gestire in maniera consapevole i processi di marketing digitale, social media marketing e comunicazione online.
Le metodologie didattiche del corso, che si articola in 55 ore di lezione, prevedono che alla presentazione dei modelli teorici segua la discussione di case histories aziendali ed esercitazioni pratiche, con docenti provenienti sia dal mondo accademico (Università Pompeu Fabra di Barcellona, SDA Bocconi, Università di Urbino) sia da quello delle imprese e delle società di consulenza (da InTarget Group a Immobiliare.it).
Le attività formative si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno e, per venire incontro alle esigenze di chi lavora, nelle sole giornate di venerdì e sabato.
Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 12 aprile.
Per informazioni è possibile visitare il sito www.mastercomunicazioneimpresa.it o contattare la segreteria del Corso all’indirizzo info@mastercomunicazioneimpresa.it.

Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227