ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

07/11/2012
SIENA - "Comunicazione sociale e cambiamento. Il senso del non-profit nella società della decrescita"
Tavola rotonda di apertura della mostra interattiva “Society&Social” all'Università di Siena
8 novembre, ore 15, Complesso di San Niccolò

Si parlerà del ruolo della comunicazione sociale e del non profit nella società della decrescita nella tavola rotonda che domani, 8 novembre, aprirà all'Università di Siena la mostra “Society&Social”, rassegna internazionale di pubblicità sociale organizzata in collaborazione con l'associazione culturale ADEE.
A partire dalle ore 15, nel Padiglione esterno del complesso didattico del San Niccolò, aula A/B, esperti di comunicazione e professionisti del marketing parleranno di comunicazione sociale portando esperienze e esempi concreti di organizzazioni e aziende che operano a livello internazionale.
Interverranno Giulia Ceriani, docente di Comunicazione e consumi dell'Università di Siena, Giovanni Gozzini, docente di Storia della globalizzazione dell'Ateneo senese, Tarcisio Lancioni, professore di Semiotica dell’immagine dell'Università di Siena, Daniela Fatarella, Marketing and Communications Head of Division - Save the Children, Silvana Biasutti, esperta in comunicazione, Pasquale Diaferia, Creative Chairman - Special Team, Lorenzo Marini, Creative Director - Lorenzo Marini & Associati.
A seguire, alle ore 17, verrà aperta l'esposizione di pubblicità sociale sui temi della salute, dei diritti e dell’ambiente, “Society&Social”, una selezione delle migliori campagne internazionali di comunicazione sociale create con l'obiettivo di far crescere la consapevolezza e sensibilizzare i cittadini su temi di interesse pubblico. Dalla salvaguardia degli animali, la raccolta diffenziata e il corretto smaltimento dei rifiuti, alla prevenzione e la cura di malattie, la sicurezza stradale, contro l’abuso di alcol e sostanze, per l’affermazione dei diritti civili, contro la violenza su donne e bambini, contro la guerra, la discriminazione, l’emarginazione, a favore di una società più equa, 70 campagne di stampa e oltre 100 filmati saranno a disposizione dei visitatori in una mostra interattiva che raccoglierà i commenti e i feedback del pubblico per riportarli ai creativi ideatori delle campagne, per un riscontro diretto sugli effetti e e l'efficacia del loro lavoro.
L'esposizione “Society&Social” sarà visitabile fino al 22 novembre ad ingresso libero dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19, al piano terzo del Complesso di San Niccolò, in via Roma 56.

Info: didatticaclc@unisi.it
You.com.unisi.it
Societyandsocial.com

Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227