22/05/2012
SIENA - I ricercatori dell'Università di Siena a lavoro nelle aree colpite dal terremoto
Un gruppo di ricercatori dell'Università di Siena si è recato nelle aree delle Provincie di Ferrara e Modena colpite dal terremoto dello scorso 20 maggio per attività di misurazione e monitoraggio.
Il gruppo di studiosi del dipartimento di Scienze della terra, coordinati dal professor Dario Albarello, sta lavorando insieme a ricercatori dell'Università di Bologna per compiere misure di vibrazioni ambientali finalizzate alla caratterizzazione dei terreni di fondazione degli edifici e a supporto delle attività di monitoraggio sismico.
Le misurazioni sono svolte in stretto collegamento con quelle relative ai rilievi di danno in corso da parte dei Servizi tecnici della Regione Emilia-Romagna, del Sevizio Nazionale di Protezione Civile.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227