13/05/2011
SIENA - Eventi culturali alla Sala Rosa dell’Università
Martedì concerto di musica classica coi pianisti del “Franci”
Mercoledì seminario su tecnologie e telematica
Nuovi eventi culturali per la prossima settimana alla Sala Rosa dell’Università di Siena, la sala lettura della facoltà di Scienze che ospita mostre mensili di arte contemporanea, concerti, appuntamenti letterari e seminari formativi.
Per il Ciclo musicale "I concerti delle 7" martedì 17 maggio alle ore 19 si terrà “Da Haydn ai compositori del XXI secolo: il pianoforte come protagonista” con i pianisti dell’Istituto musicale Rinaldo Franci Niccolò Cantara, Nicoletta Cantini, Massimiliano Ciani, Andrea Di Mauro, Silvia Freguglia, Lisa Frigo, Erik Torricelli, Laura Venturi.
Il concerto illustra i 300 anni di vita dello strumento più classico, il pianoforte, con composizioni di diversi periodi storici.
Mercoledì 18 maggio alle ore 18 si svolgerà il secondo appuntamento del ciclo di seminari su tecnologie emergenti in ambito telematico a cura dell'ingegner Pasquale Fedele. Si parlerà dell’impiego delle tecnologie di Mobile e Cloud computing per la collaborazione on-line e la comunicazione in ambito lavorativo.
Infine, è sempre allestita all’interno della sala la mostra di dipinti di Fabio Canestri “Plagium (furto con scasso)”, fino al 30 maggio.
La Sala Rosa è in via Mattioli accanto all’Accademia dei Fisiocritici, aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 23 e la domenica dalle ore 14 alle 23. Tel. 0577-232849 e-mail: salarosa@unisi.it. Sito web: salarosa.sba.unisi.it.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227