31/05/2010
SIENA - Essere studenti tutor
Due bandi per le attività integrative, propedeutiche e di recupero
L'Università di Siena ha pubblicato due bandi per gli studenti che vogliano svolgere l'attività di tutor. Questi giovani appositamente formati, che potranno diventare consulenti per gli altri studenti, si impegneranno in attività integrative, legate a progetti specifici presentati da ogni facoltà, oppure legate ai progetti sperimentali di Ateneo.
Un bando è rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea specialistica o magistrale di durata biennale ed è relativo ai progetti che saranno elaborati da ogni facoltà per attività didattico integrative, propedeutiche e di recupero.
L'altro bando è rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea specialistica, alle scuole di specializzazione per le professioni forensi e ai dottorati di ricerca, per approfondire temi che interessano ogni studente, indipendentemente dal corso di laurea scelto, come il miglioramento delle metodologie di studio, il monitoraggio della carriera universitaria, la costruzione di una identità professionale.
Il termine di presentazione delle domande per entrambi i bandi è fissato al 30 giugno 2010.
I bandi ed i relativi moduli di domanda sono disponibili presso l’ufficio Accoglienza dell'Università, tel.0577/232008, e alla pagina web www.unisi.it/ateneo/ufficio_accoglienza, sezione "Essere studente tutor".
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227