21/04/2010
SIENA - “Psicologia Urbanistica - Uomini e Città”
23 aprile, ore 16, Camera di Commercio di Grosseto
La correlazione tra la qualità dell’abitare e la qualità del vivere in riferimento all’ambiente fisico rappresentato dagli edifici è il tema che verrà discusso nel convegno “Psicologia Urbanistica - Uomini e Città”, che si terrà a Grosseto il prossimo 23 aprile, con inizio alle ore 16, presso la Camera di Commercio. Gli interventi mireranno a far comprendere come accanto all’architettura e all’urbanistica, il contributo di discipline quali la psicologia, l’antropologia, la semiotica, la sociologia, può essere determinante nella fase di progettazione.
L’evento, che giunge quest’anno alla V edizione, rientra nell’ambito del progetto “Memoria e identità”, realizzato dal corso di laurea in Conservazione e gestione dei beni archeologici dell’Università degli Studi di Siena, in collaborazione con l’ideatrice Vanna Francesca Bertoncelli. Hanno contribuito l’Ance e il Comune di Grosseto, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Grosseto, con il patrocinio della CCIAA e della Provincia di Grosseto.
L’evento è, aperto al pubblico, si rivolge in particolare ai tecnici e agli operatori economici di settore, oltre che a quelli delle istituzioni pubbliche.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227