ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

28/01/2010
SIENA - Master di I livello
“Medicine dell’anima. Saperi e pratiche per una migliore qualità della vita tra mediterraneo e oriente”
Termine per le iscrizioni, 30 gennaio 2010


Ultimi giorni per iscriversi al master di primo livello in “Medicine dell’anima. Saperi e pratiche per una migliore qualità della vita tra Mediterraneo e Oriente”, le cui domande di partecipazione possono essere presentate fino al 30 gennaio prossimo. Il corso vuole suggerire una serie di percorsi conoscitivi interdisciplinari, capaci, nel loro complesso di interagire, di far luce su momenti e modi essenziali della “ricerca della felicità”, sia nell’Occidente mediterraneo che in Oriente: un tema, quello della eudaimonia, come dicevano i greci, o della happiness, come si dice con termine inglese, divenuto oggi centrale per sociologi ed economisti, ma che a buon diritto diviene ambito di riflessione consapevole per chiunque si occupi di qualità della vita, di benessere, di cura e cultura, di rapporti sociali (in particolare interculturali e interreligiosi).
Il master, in collaborazione con l’Agenzia Regionale di Sanità della Toscana e con il patrocinio della Provincia di Siena, si rivolge in particolare a medici, terapisti, psichiatri e psicologi, a operatori nelle amministrazioni pubbliche, diplomatici, insegnanti, educatori.
Il bando di partecipazione e tutte le informazioni sono consultabili alla pagina del sito di Ateneo: www.unisi.it/v0/postlaurea.html?fld=3751 .

Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227