ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

10/06/2009
AREZZO - INCONTRO CON LA STAMPA - Presentazione dei concerti organizzati dall’Oberlin Conservatory of Music
Il Conservatorio musicale di Oberlin (Ohio, Usa) dallo scorso anno ha scelto Arezzo per un programma estivo di studi che viene ospitato dalla facoltà di Lettere e Filosofia al campus universitario del Pionta.
L’Oberlin Conservatory of Music proporrà dal 13 giugno al 5 luglio un calendario di concerti pubblici in città e in provincia a ingresso gratuito, che sarà presentato in un incontro con la stampa venerdì 12 giugno alle ore 10,30 al Pionta (Palazzina Donne).
Interverranno Dauhne Mahy e Marci Alegant, rispettivamente direttore artistico e direttore esecutivo di “Oberlin in Italy”, programma di studi sulla lingua, la cultura e la musica italiane.

Il Conservatorio di Oberlin, fondato nel 1865, è quello che da più tempo e con continuità opera negli Stati Uniti.Tra i suoi alunni la mezzosoprano Denyce Graves, il violoncellista Steven Isserlis e il direttore d'orchestra David Zinman.