ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

19/10/2001
SIENA - Incontro fra studenti e manager, lunedì 22 ottobre alle ore 11, facoltà di Economia
L'interesse e l'attenzione verso i giovani per l'Ateneo senese continua anche dopo il termine degli studi. L'Università di Siena, proprio perché consapevole delle difficoltà che devono affrontare i laureati per inserirsi nel mondo del lavoro, ha organizzato un incontro fra neolaureati e manager che si svolgerà, lunedì 22 ottobre alle ore 11 nell'aula Le Colonne presso la facoltà di Economia.
Professionisti della Reconta Ernest & Young, società leader nei servizi professionali alle imprese, parleranno delle opportunità e delle sfide che offre la professione di revisore contabile.In questo modo l'Università desidera far conoscere agli studenti non solo le competenze e le professionalità maggiormente richieste dalle imprese ma anche un tipo di lavoro che potranno svolgere in futuro.
Si parlerà,inoltre, dell'attività, sempre più diffusa, della gestione delle risorse umane e della selezione del personale.
Alla presentazione parteciperanno alcuni manager della società che si occupano di risorse umane, e la professoressa Anna Paris, docente presso la facoltà di Economia.
Durante l'iniziativa sarà illustrata la procedura per partecipare agli stage e sarà distribuita la guida "Vuoi iniziare uno stage?" strumento utile per chi desidera arricchire il proprio percorso formativo con una esperienza lavorativa.


Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227