11/03/2009
SIENA - Entra in vigore all’Università di Siena
la nuova gestione degli spazi di parcheggio
Nota a tutto il personale del Direttore amministrativo Emilio Miccolis
Lo scorso febbraio l’Università di Siena ha emanato il “Regolamento generale relativo ai permessi di accesso ai parcheggi e alla destinazione
delle quote erogate per la concessione dei permessi di accesso”. Tale
regolamento, che riguarda tutto il personale dell’Ateneo, stabilisce i presupposti dell’attribuzione dei permessi di parcheggio, l’individuazione e la gestione di questi, le modalità di assegnazione, e anche introduce il
pagamento di un contributo mensile da parte dei fruitori. La cifra complessiva introitata, dedotta una somma pari al 10% che verrà utilizzata
per le spese di gestione e manutenzione dei parcheggi di proprietà dell’Ateneo, sarà utilizzata (secondo modalità stabilite con apposito regolamento che verrà emanato entro aprile) per contribuire alle spese sostenute dalle/dai dipendenti per l’uso di mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro; per acquisire posti da poter ridistribuire tra gli altri dipendenti, in modo da allargare il numero dei beneficiari; per contribuire alla spesa sostenuta per l’ingresso in parcheggi a pagamento prospicienti i luoghi di lavoro. In occasione dell’entrata in vigore della nuova gestione dei parcheggi, il Direttore amministrativo Emilio Miccolis ha inviato la nota informativa che segue a tutto il personale docente e non docente: “lo scorso 16 febbraio il Consiglio di amministrazione ha adottato il Regolamento
relativo alla fruizione dei permessi di accesso ai parcheggi di Ateneo.
A distanza di alcune settimane desidero informarvi che molto lavoro è stato fatto e in particolare tantissime sono state le adesioni che abbiamo ricevuto da parte di docenti e personale tecnico e amministrativo.
Pertanto, ritenendo che quanti non hanno aderito non siano interessati al servizio, vi comunico che dal prossimo lunedì 16 marzo la nuova gestione
degli spazi di parcheggio entrerà in vigore. A quella data resteranno quindi attivi solo i tesserini di quanti hanno formalizzato la propria
adesione nei tempi e nei modi richiesti.
Per la struttura di San Miniato, che è caratterizzata da una maggiore
complessità, la data di inizio per la nuova gestione degli spazi di parcheggio è stata fissata in lunedì 30 marzo.
Stiamo inoltre lavorando anche per regolamentare i permessi di accesso in parcheggi non di proprietà dell’Amministrazione e prospicienti sedi
universitarie, quelli cioè del Complesso San Niccolò e del Campus Pionta di Arezzo.
Nel corso della settimana contiamo anche di rendere pubblico il bando per l’assegnazione dei permessi di accesso che le strutture hanno riservato ai dipendenti di sedi limitrofe, come previsto dall’articolo 5 del Regolamento stesso.
Vi ricordo che la somma che sarà introitata attraverso il pagamento delle quote contributive previste per la concessione dei permessi di accesso saranno utilizzate dall’Amministrazione per concorrere alle spese sostenute dai dipendenti per l’uso di mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro o per l’ingresso in parcheggi a pagamento vicini ai luoghi
di lavoro. Sarà inoltre utilizzata nella misura del 10% per coprire le spese di gestione e manutenzione dei parcheggi di proprietà dell’Ateneo, producendo un risparmio per la nostra Amministrazione.
Non appena conclusa la rilevazione del numero dei dipendenti che hanno chiesto di avere il permesso di accesso ai parcheggi universitari, sarà
possibile quantificare tale somma e definire le modalità con le quali saranno utilizzate per i fini che ho appena citato. Abbiamo infine
attivato uno specifico Osservatorio che permetterà di valutare il servizio e, nel caso si rendano necessarie, apportare le modifiche che saranno ritenute utili, anche sulla base di quanto i fruitori ci segnaleranno”.
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