ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

25/09/2008
SIENA - Sedicesima edizione degli incontri italo britannici a Pontignano
Da domani, venerdì 26 settembre, fino a domenica, si svolge alla Certosa di Pontignano, sede dell'Università di Siena, la sedicesima edizione degli Incontri bilaterali italo britannici, organizzati dal British Council e dall'Ambasciata britannica di Roma, in collaborazione con l'Ambasciata italiana a Londra, l'Università di Siena ed il St Antony's College di Oxford.
Il tema dell'edizione 2008 è l'identità dei popoli europei e i suoi cambiamenti in un quadro globale. "Identità in transizione. Chi vogliamo essere?" Questo è il titolo del Convegno, che fin dal 1993 riunisce politici, parlamentari, imprenditori, giornalisti italiani e britannici. Le tematiche trattate riguardano alcune questioni chiave a cui ci troviamo di fronte oggi in Italia e nel Regno Unito.
Il Convegno è presieduto come ogni anno da Chris Patten e da Giuliano Amato. L'inaugurazione si terrà domani alle 17.45, con l'intervento di Chris Patten; seguiranno i saluti del rettore dell'Ateneo senese, Silvano Focardi, e l'introduzione ai lavori di Giuliano Amato. Alle 18.45 si terrà la relazione su "Identità e transizione" affidata a Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera. Le sessioni di sabato e domenica saranno a porte chiuse.

Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227