03/10/2001
SIENA - Corso di perfezionamento in Esperti in legislazione ambientale
L'ambiente e le sue problematiche riscuotono simpatie sempre maggiori tra gli interessi dei giovani che si affacciano sul mondo del lavoro. Proprio per questo motivo la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Siena in collaborazione con la Camera di commercio ha organizzato un corso di perfezionamento per Esperti in legislazione ambientale, che inizierà il 15 ottobre 2001.
Il corso, alla sua terza edizione, è finalizzato alla preparazione di figure professionali in grado di assistere le imprese pubbliche e private.
Interverranno alle lezioni, oltre ai docenti delle facoltà di Giurisprudenza, di Economia e di Scienze politiche, anche docenti esterni e professionisti di riconosciuta esperienza nel settore.
In particolare, l'obbiettivo del corso sarà quello di creare esperti in legislazione ambientale in grado di individuare, per ogni settore, il quadro normativo di riferimento comprese le procedure amministrative e complementari.
L'esperto dovrà, inoltre, essere in grado di elaborare atti e documenti necessari per la gestione dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, con i privati e con l'Autorità Giudiziaria.
I partecipanti al corso potranno essere i laureati in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia, Economia e Commercio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'indirizzo di posta elettronica Segst spec @unisi.it.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227