20/05/2008
SIENA - Career Day della facoltà di Economia
Il Career Day della facoltà di Economia dell'Università di Siena sarà l'occasione, per oltre 1500 studenti e laureati, di incontrare più di 50 aziende e istituzioni. La terza edizione della giornata di orientamento al lavoro si svolgerà giovedì 22 maggio, nella sede di piazza San Francesco, con una serie di presentazioni e conferenze in aula Franco Romani a partire dalle ore 10.30.
Per gli studenti e i laureati il Career Day sarà una preziosa opportunità per confrontarsi con il mondo del lavoro dialogando, senza alcun intermediario, con i responsabili della selezione del personale delle più interessanti aziende ed istituzioni operanti nel nostro Paese.
Gli istituti, i gruppi bancari e le aziende Credem, Accenture, Engineering, Kpmg, Novartis, BNL, Axa, Banca Sella, Intesa San Paolo, Ernst & Young proporranno incontri per presentare le loro realtà operative e per confrontarsi su questioni di natura professionale, mentre la compresenza del mondo delle imprese e del mondo universitario permetterà ai giovani di orientarsi e pianificare il proprio futuro professionale.
Il chiostro della facoltà sarà animato dagli stand delle aziende, dove potranno essere svolti colloqui con studenti e laureati.
In preparazione del Career Day si svolgerà domani, 20 maggio, la giornata dell'Orientamento Interno della facoltà di Economia, nell'ambito della quale verranno presentate tutte le attività formative post laurea della facoltà: le lauree specialistiche, i master, i dottorati e le scuole di specializzazione per l'insegnamento.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227