27/02/2008
SIENA - Prodotto d'origine e valorizzazione del territorio. Incontro con l'economista Riccardo Pastore per il ciclo Vi.te & Co.
Si parlerà del prodotto d'origine come leva strategica per un'azione di marketing territoriale nel seminario del ciclo Vi.te & Co. – Vino, territorio e comunicazione, che si terrà venerdì 29 febbraio all'Università di Siena.
L'incontro sarà tenuto da un esperto di marketing strategico e comunicazione, l'economista Riccardo Pastore, autore di molteplici pubblicazioni, articoli e saggi e coordinatore del network di professionisti "AGRIPROJECTS".
In particolare il seminario, che si terrà a partire dalle ore 10 presso l'aula 356 del dipartimento di Scienze della comunicazione, affronterà il rapporto fra produzioni vitivinicole di qualità e nuove forme di valorizzazione territoriale e sviluppo locale.
I seminari del ciclo Vi.te & Co. sono organizzati dal corso di laurea in Scienze della comunicazione dell'Università di Siena, con la partecipazione dell'Associazione Nazionale Città del Vino e dell'Associazione Vino e Salute.
I seminari sono gratuiti e rivolti agli studenti di marketing e comunicazione e agli operatori del settore. E' possibile partecipare all'intero ciclo, oppure a singoli appuntamenti, anche attraverso la diretta web sul sito www.media.unisi.it/vite, dove è disponibile il calendario completo degli incontri, che proseguiranno fino all'11 aprile.
Oltre all'intento didattico e formativo, il ciclo di seminari mira anche a costituire una rete di contatto tra studenti e imprese del settore vitivinicolo e gastronomico. Per questo, chi si iscrive ai seminari può inviare il proprio curriculum per renderlo disponibile alla consultazione degli operatori del settore che ne facciano richiesta.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227