ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

30/10/2007
SIENA - Master di primo livello in Comunicazione di impresa. Iscrizioni prorogate al 23 novembre 2007
E' stato prorogato al 23 novembre il termine per l'iscrizione al master in Comunicazione d'impresa, organizzato dal dipartimento di Scienze della comunicazione dell'Università di Siena. Il master, quest'anno alla seconda edizione, mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione d'impresa e a formare profili professionali capaci di rispondere alle esigenze di comunicazione interna ed esterna di un'azienda. Contraddistinguono questo corso l'impostazione didattica incentrata sull'approfondimento delle tematiche classiche della comunicazione di impresa, con ampio rilievo alla crescente importanza della valorizzazione delle qualità immateriali e simboliche dei prodotti e dei servizi nelle strategie di marketing; la possibilità per gli studenti di accedere a strumenti teorici e pratici utili all'analisi degli effetti di senso generati a tutti i livelli dalla comunicazione aziendale; le esercitazioni teoriche e pratiche sul temi della costruzione dell'identità dell'impresa sia attraverso i testi e i linguaggi sia attraverso l'immagine.
Un altro elemento distintivo dell'offerta formativa del master, grazie all'apporto di studiosi e professionisti di rilievo, è il grande spazio dedicato alla comunicazione on line e, più in generale, alle nuove opportunità di marketing create dallo sviluppo tecnologico: dalle piattaforme peer to peer ai wiki, agli spazi virtuali del second life, al podcast, al crowdsourcing, ai blog. Da questo punto di vista risulta strategica la partnership, anche didattica, che l'Università ha stabilito con Text100, società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nella consulenza ad aziende che utilizzano le tecnologie e internet come vantaggio competitivo nel proprio segmento di mercato/business.
Il master, di primo livello, si rivolge a coloro che intendono completare la propria formazione dopo la laurea e anche a coloro che, lavorando all'interno di aziende, società di servizi e pubbliche amministrazioni, desiderino studiare e approfondire tematiche come il branding, la comunicazione on line e la comunicazione business to business, oppure riqualificare ed estendere le proprie competenze nel settore delle sponsorizzazioni e della progettazione e organizzazione di eventi.
Tutte le informazioni sono sul sito del master . Per contatti: mastercomimpresa@unisi.it , tel. 0577.234775 ­ 0577.232307. Dipartimento di Scienze della Comunicazione tel. 0577.234755.

Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227