05/06/2007
SIENA - Un evento dedicato alle stelle
"L'amor che muove il sole e le altre stelle: l'astronomia nella Divina Commedia" è il titolo della lezione magistrale che Raffaele Barletti, astronomo dell'Osservatorio Astrofisico di Arcetri, terrà giovedì 7 giugno, alle ore 21, presso l'aula magna del polo universitario di Grosseto, in via Ginori 43. La serata si concluderà con un'osservazione guidata della volta celeste, che si svolgerà sulle mura del Cassero Senese.
L'incontro rappresenta l'evento conclusivo del ciclo "Università aperta", organizzato dall'Università di Siena – sede di Grosseto, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Grosseto, con lo scopo di promuovere la diffusione di temi di attualità e di rilevante interesse pubblico, alimentando il dibattito scientifico e favorendo il confronto tra idee diverse.
Per partecipare all'osservazione astronomica è necessario prenotarsi all'indirizzo di posta elettronica boscaino3@unisi.it. Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi alla pagina web http://www.unisi.it/eventi/dante.gif.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227