ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

13/07/2001
AREZZO - Facoltà di Economia in Arezzo: giornate di orientamento alla scelta universitaria
Per gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori e per i neo diplomati alle prese, dopo gli esami di maturità, con la scelta del corso di studi universitario la facoltà di Economia dell'Università di Siena e il Polo universitario aretino organizzano alcuni incontri di orientamento e di presentazione del nuovo corso di laurea in Economia e gestione delle piccole e medie imprese.
L'appuntamento è per mercoledì 18 luglio alle ore 9,30 e per giovedì 26 luglio alle ore 10 presso la sede della facoltà di Economia in piazza di Murello (seminario vescovile) ad Arezzo. Al primo incontro parteciperanno il professor Angelo Riccaboni, presidente del corso di laurea, e il dottor Gianfranco Neri.
Le attività di orientamento sono fondamentali per aiutare lo studente a scegliere il percorso di studi più adeguato ai suoi interessi culturali e alle sue aspirazioni professionali. Nei due incontri saranno offerte tutte le informazioni sull'organizzazione del corso di laurea triennale e sugli sbocchi professionali. Il corso, che si propone di formare esperti capaci di amministrare e gestire le piccole e medie imprese, curandone anche il marketing, risponde ad una particolare richiesta del sistema economico nazionale e locale, costituito, per la maggior parte, proprio da aziende di piccole e medie dimensioni.
Per informazioni gli interessati possono telefonare al numero 0575 351102 oppure inviare una e-mail all'indirizzo derobertis@unisi.it.