ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

24/11/2006
SIENA - Formare esperti dei moderni sistemi economici e finanziari. Presentazione dell'edizione 2006/2007 del master in Economia e Banca MEBS dell'Università di Siena
Un programma rinnovato e approfondito, una forte connotazione internazionale e una grande attenzione per la preparazione pratica e le esperienze di stage: sono queste le novità dell'edizione 2006/2007 del Master in Economia e Banca (MEBS) dell'Università di Siena, che verrà presentato martedì 28 novembre, alle ore 16, presso la facoltà di Economia.
Altri 7 studenti avranno la possibilità di accedere al master: sono stati infatti riaperti i termini per l'ammissione e il nuovo bando scade il 15 gennaio 2007, mentre la prova di selezione avrà luogo il 23 gennaio.
Il master è diretto ai laureati interessati ad acquisire competenze avanzate in campo economico-bancario. L'obiettivo del MEBS è infatti insegnare a gestire i più avanzati strumenti di analisi economica, spiegare i cambiamenti in atto nei moderni sistemi economici e finanziari e far acquisire le più moderne tecniche e metodi gestionali, strumenti necessari per svolgere funzioni manageriali e di elevata responsabilità decisionale nelle aziende bancarie, finanziarie e di consulenza.
"Dopo otto edizioni concluse con successo - spiega il professor Fabrizio Coricelli, coordinatore del master - quest'anno il MEBS si rinnova con un programma che per gli standard nei requisiti di ammissione e per i suoi contenuti avanzati è rivolto a coloro che desiderano approfondire gli studi nel campo dell'economia, della finanza e della banca per inserirsi ad alti livelli nel mondo del lavoro". "Inoltre quest'anno – prosegue Coricelli – è stata rafforzata la connotazione internazionale attraverso la collaborazione con università straniere e docenti e manager internazionali, con l'ambizione di diventare un master di assoluto valore nel mondo accademico europeo".
Il MEBS, organizzato dall'Università di Siena in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena, è un programma di studi a tempo pieno, di secondo livello, della durata di 16 mesi.
Caratteristica del nuovo programma MEBS è il legame con la realtà operativa attraverso l'esperienza di stage e le testimonianze di manager esterni che partecipano alle attività seminariali ed all'analisi di casi di studio.
Ulteriori informazioni sono reperibili, insieme al bando del master, sul sito www.unisi.it/mebs.


Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227