ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

11/09/2006
SIENA - Studenti tutor per le lauree specialistiche: è stato pubblicato il nuovo bando
Aiutare gli studenti più giovani ad orientarsi tra i servizi e i corsi dell'Università, dare consigli pratici sugli esami, sul metodo di studio più efficace e sulla vita quotidiana in facoltà: sono queste alcune delle attività affidate agli studenti tutor, studenti più anziani che mettono a disposizione dei nuovi arrivati la loro esperienza universitaria.
Per gli studenti iscritti alle lauree specialistiche dell'Ateneo senese che vogliono diventare studenti tutor è stato pubblicato il nuovo bando per incarichi di tutorato e attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero.
Possono partecipare tutti gli studenti iscritti per l'anno 2005/2006 ai corsi di laurea specialistica dell'Università di Siena presentando la domanda entro il 9 ottobre prossimo.
Agli studenti selezionati verranno affidate un numero di ore variabile a seconda della facoltà e del corso di laurea, ricevendo per questo impegno un contributo economico di 14 euro lordi all'ora. Avranno così la possibilità di diventare protagonisti attivi della vita universitaria senese e contemporaneamente di fare una piccola esperienza di lavoro durante lo studio.
Il bando e il modulo della domanda sono disponibili on line all'indirizzo www.unisi.it/orientamento e presso l'ufficio Accoglienza, orientamento e tutorato, in via Banchi di Sotto 55, tel. 0577/232008-328-423-397.


Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227