17/11/2005
AREZZO - Studenti aretini vincono un prestigioso premio per il marketing
Sono tre ragazzi aretini i vincitori del premio Philip Morris per il marketing 2005. Antonio Cittadini e Fabio Scartoni sono studenti della facoltà di Economia dell'Università di Siena. Federico Francioni è iscritto alla facoltà di Ingegneria dell'Università di Firenze.
Il concorso, giunto alla 17esima edizione, chiedeva di realizzare soluzioni e trovare idee innovative per permettere a un'azienda di telefonia di raddoppiare, in tre anni, il fatturato del servizio sms. Cittadini, Scartoni e Francioni hanno progettato una speciale Sim Card che permette di utilizzare gli sms non solo per comunicare con gli amici, ma anche per giocare al lotto, pagare i programmi del digitale terrestre, gestire aste on line e blog su internet. Tanti nuovi servizi che permetterebbero di raggiungere i risultati richiesti nell'arco di tempo prestabilito.
I tre aretini si sono distinti in una competizione difficile, confrontandosi con oltre 800 studenti provenienti dalle facoltà italiane di Economia, Scienze della Comunicazione e Ingegneria. Il loro progetto è stato giudicato il migliore tra i 337 lavori presentati.
Il premio consiste in un soggiorno di tre settimane negli Stati Uniti, con partenza prevista per oggi giovedì 17 novembre, e in un corso approfondito sul marketing. Inoltre i tre ragazzi avranno la possibilità di incontrare a Milano, Roma e Ginevra alcune aziende del gruppo Philip Morris.