29/10/2005
SIENA - Due studenti dell'Ateneo senese vincono il Premio Philip Morris per il marketing
Sono due studenti dell'Università di Siena i primi classificati per l'edizione 2005 del Premio Philip Morris per il marketing.
Antonio Cittadini e Fabio Scartoni, questi i nomi dei vincitori, sono entrambi studenti della facoltà di Economia e hanno vinto il diritto a partecipare a un corso approfondito di una settimana sui temi del marketing, e un viaggio di 4 settimane negli Stati Uniti.
Il Premio Philip Morris è una gara imperniata sulla redazione di un progetto di marketing che coinvolge tutte le facoltà italiane di Economia e alcune qualificate sedi di Scienze della Comunicazione e Ingegneria, alla quale hanno partecipato più di 800 studenti divisi in oltre 400 team.
Da diversi anni gli studenti dell'Università di Siena si sono distinti con progetti che hanno raggiunto ottime posizioni nella competizione: anche l'anno scorso su sei finalisti tre erano studenti dell'Ateneo senese.
Il tema dell'edizione 2005 era particolarmente vicino agli stili di vita e di consumo dei giovani, in quanto venivano richieste soluzioni e idee innovative per aumentare l'uso del servizio SMS nella telefonia mobile.
Il progetto proposto dalla squadra vincitrice è una Sim Card innovativa che offre servizi particolari, come la possibilità di giocare al lotto, pagare i programmi del digitale terrestre, gestire aste on line e blog su Internet tramite SMS.
Anche la squadra arrivata quinta alla competizione è composta da studenti dell'ateneo senese: Guido Boccarossa, Angela Rio e Federica Rossi avranno l'opportunità di frequentare l'Advanced Marketing Course.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227