ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

26/10/2005
SIENA - L'Università di Siena ricorda l'economista Franco Caparrelli
"Il nome di Franco rimarrà nell'aula dove ogni giorno faceva lezione: questo è il modo migliore per onorare la sua memoria e l'impegno che ha sempre profuso nel suo lavoro". Queste parole, pronunciate dalla moglie del docente, hanno aperto la cerimonia in memoria del professore Franco Caparrelli, ordinario della facoltà di Economia all'ateneo senese. Al nome di Caparrelli, scomparso prematuramente lo scorso anno, è stata intitolata, stamani, l'Aula magna della facoltà di Economia dell'Università degli studi di Siena, su decisione del Consiglio di facoltà. Una targa che non rappresenta solo un simbolo e che è stata "fortemente voluta dagli studenti, dai docenti, dal preside di facoltà Franco Belli e da tutta la comunità accademica", come ha sottolineato lo stesso Belli.
"Ho voluto che questa giornata si tenesse prima dello scadere del mio mandato da preside della facoltà di Economia - ha continuato Belli -, per la stima e l'affetto che mi lega al ricordo di Franco. Sentimenti che sono vivi in ciascuno di noi. Ancor prima di inchiodarla al muro, la targa è già impressa nel cuore della nostra facoltà".
Franco Caparrelli, nato a Roma nel 1943, dopo la laurea in Economia e commercio è stato ordinario di Tecnica di borsa nella facoltà di Economia dell'ateneo senese, direttore dell'istituto di Tecnica economica presso la stessa università; profondo conoscitore dell'economia finanziaria e delle tecniche di borsa, ha collaborato con molte università italiane e pubblicato diversi volumi.


Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227