ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

15/04/2005
AREZZO - "Il ritratto". In mostra ad Arezzo le fotografie degli studenti
Si sono cimentati sul ritratto gli studenti che hanno seguito quest'anno il laboratorio di tecniche fotografiche della facoltà di Lettere e filosofia e che da alcuni giorni espongono le loro produzioni in una mostra allestita nell'atrio della palazzina dell'Orologio al Pionta (viale Cittadini). Si può visitare la mostra fino al 22 aprile, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
L'attività pratica del laboratorio, condotto da Annalisa Savoca, docente presso l'Accademia italiana di Firenze, ha affiancato il corso di Storia e tecnica della fotografia tenuto dal professor Massimo Agus, noto fotografo di teatro. La mostra, risultato di un percorso didattico che ha consentito agli studenti di apprendere le basi tecniche e pratiche della fotografia.
Gli autori coinvolti sono 29 e frequentano il corso di laurea in Musica e spettacolo presieduto da Laura Caretti; ciascuno partecipa con proprie opere. Questi i loro nomi: Elettra Agnoletti, Adriano Annino, Paolo Bucci, Eleonora Budelli, Federico Calvani, Valeria Caracciolo, Claudia Carboni, Marco Cii, Layla Dari, Cristiana Delange, Alessio D'Errico, Elisa Felber, Martina Ferrini, Chiara Gandolfi, Samantha Giorni, Elena Greco, Angela Giusti, David Grosso, Serena Lirusso, Andrea Menci, Lea Mencaroni, Dario Mencucci, Stefania Minicozzi, Rossana Piani, Agnese Rondoni, Raffaello Ruggeri, Elisa Serafinelli, Miriam Schroder, Michela Tigli.
Agli studenti che frequenteranno il laboratorio nel prossimo semestre sarà proposto il tema "I luoghi di vita", un soggetto che li vedrà sicuramente in giro a catturare le immagini più belle della nostra città.