15/12/2004
SIENA - Riscoprire la medicina tradizionale indiana
Interessante iniziativa domani alle 14.30 nell'ambito del master in Fitoterapia della facoltà di Farmacia dell'Università di Siena. Il College Santa Chiara ospiterà infatti la proiezione del video "Forest medicine: India", girato da Soumendu Bhattacherya e Alessandra Speciale, incentrato sulle medicine tradizionali indiane Ayurveda e Siddha.
Alla proiezione del video sarà presente anche Luca Cozzi, coordinatore del progetto Forest Medicine, che si propone come campagna di sensibilizzazione verso le problematiche dello sviluppo nel rispetto della salute e dell'ambiente. Realizzato dal Centro Orientamento Educativo di Barzio (LC) con il contributo finanziario dell'Unione Europea, il progetto ha la finalità di fornire una corretta informazione sulla medicina tradizionale del mondo, che al giorno d'oggi viene sempre più spesso associata erroneamente alla superstizione.
Il video che verrà trasmesso propone un viaggio nel cuore della vera India, alla scoperta della medicina popolare indiana, delle "fabbriche" e cliniche ayurveda e della lotta di una popolazione che cerca di proteggere le proprie risorse naturali dagli interessi delle grandi industrie.
Ulteriori informazioni sul progetto Forest Medicine sono reperibili sul sito www.coeweb.org .
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227