ARCHIVIO
 
Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

12/05/2004
SIENA - Libri & Libri - "Trenta gradi all'ombra" di Antonio Prete
Giovani ricercatori dell'Università di Siena presentano i libri pubblicati dai più noti docenti: si tratta dell'iniziativa "Libri&libri. Gli studenti presentano i libri dei loro autori preferiti", organizzata dall'ufficio Produzione culturale d'Ateneo.
Per il secondo appuntamento della rassegna, giovedì 13 maggio alle 18.30, nell'aula Magna Storica del Rettorato, Marco Federici Chianese e Sara Tagliacozzo presenteranno "Trenta gradi all'ombra" di Antonio Prete.
Marco Federici Chianese ha appena conseguito il titolo di dottore di ricerca in Letterature comparate, con una tesi su Kafka; Sara Tagliacozzo è dottoranda e si occupa di letteratura africana presso il dipartimento di Filologia e critica della letteratura.
Antonio Prete, professore di Letterature comparate all'università di Siena, oltre ad essere narratore (il suo ultimo volume di racconti, L'imperfezione della Luna, è stato pubblicato da Feltrinelli nel 2000), è autore di poesie e traduttore.
"Trenta gradi all'ombra", pubblicato da Nottetempo, è un libro di racconti che esplorano il particolare tema dell'ombra, intesa come apparenza, riflesso, illusione.
Racconti fantastici ed evocativi che prendono spunto dall'esperienza di un bambino che, in un paese assolato del meridione, legge all'ombra di un albero.

Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227