21/02/2003
SIENA - Alternative premio di Marketing
E' stato appena bandito, per l'edizione 2003, Alternative Premio di Marketing, il concorso riservato agli studenti del 3° e 4° anno della Facoltà di Economia.
Il tema principale per quest'anno sarà quello della fiducia, scelto in base al percorso che la dottrina del marketing ha compiuto nel corso degli ultimi vent'anni: da un marketing per masse di consumatori anonimi ad un marketing per lo sviluppo e il trattamento di relazioni con i propri clienti e quindi teso alla creazione di strategie di mercato rivolte alla generazione di fiducia e di un'atmosfera favorevole ad una relazione aperta e trasparente.
L'iniziativa, che ha per scopo di far percepire ai futuri manager il reale valore della fiducia, è finanziato da sponsor nazionali: Pedigree Care, Volvo, Gruppo Pick Up.Gli studenti, riuniti in gruppi fino ad un massimo di tre partecipanti, potranno cimentarsi a scelta su una delle tre case history ed avranno la possibilità di dar vita ad un vero e proprio progetto operativo.
I tre gruppi vincitori (uno per ogni caso aziendale) riceveranno un premio costituito, ciascuno da una borsa di studio dieuro 2500. Sono previsti inoltre 3 premi di 3° categoria.
Collegandosi al sito http://www.alternative.it/premio.htm ciascun gruppo potrà effettuare l'iscrizione compilando un apposita form, dove, oltre ai dati anagrafici, dovrà essere indicato il caso per il quale si intende concorrere.
Le pagine relative alla descrizione/presentazione delle singole case history saranno consultabili dalle ore 24,00 del 15 gennaio. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del giorno 30 marzo (farà fede la data relativa al form).
I candidati avranno tempo fino al 30 maggio per consegnare la copia del loro elaborato e inviarlo a: Segreteria Premio di Marketing Alternative, Via Torricelle, 2 – 37128 Verona.
Le borse di studio e gli attesati verrano attribuiti il 27 Giugno 2003 alle ore 10.
Archivio Comunicati Stampa
Tel.: 0577 235227