... / Uffici amministrativi / Ufficio Stampa / Comunicati Stampa

Pagine web a cura dell'ufficio

Ufficio Stampa - Pagine web

E-mail: uffstampa@unisi.it

Orario di apertura al pubblico

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 10.00 alle 13.00

13/11/2020
Orientamento per gli studenti delle scuole superiori, oltre 4500 le adesioni alle “Lezioni magistrali”. Lunedì si parlerà del ruolo dell’Ingegneria e della matematica nella sfida alla pandemia

Sono oltre 4500 le adesioni al progetto di orientamento dell’Università di Siena “Lezioni magistrali”, che ha preso il via il mese scorso. L'iniziativa è stata promossa dall’Ateneo per avvicinare gli studenti delle scuole superiori al mondo universitario attraverso delle lezioni che approfondiscono argomenti diversi anche in chiave multidisciplinare, e per aiutarli a capire a quale ambito scientifico-didattico possono essere più interessati in vista della scelta del corso di laurea.
Quest'anno le lezioni, della durata di un’ora, vengono trasmesse in diretta streaming. I video delle lezioni già tenute sono pubblicati nella pagina web https://orientarsi.unisi.it/scelgo/le-scuole/lezioni-magistrali, dove sono presenti anche le informazioni per partecipare ai prossimi appuntamenti, che coinvolgono tutti i dipartimenti. Lunedì prossimo, 16 novembre, sarà la volta di quello di Ingegneria e Scienze matematiche, che dalle ore 10 presenterà alcuni contributi sul ruolo dell’ingegneria e della matematica nella sfida alla pandemia.

Inserimento:  Ufficio Stampa