12/10/2021
SIENA - Giovedì 14 ottobre all'Università di Siena è il Career Day
Sono già 1400 i curricula inviati da studenti e laureati dell'Ateneo alle 32 aziende che potranno incontrare nel cortile del Palazzo del rettorato e nel Chiostro di San Francesco

Sono quasi 1400 i curricula inviati da studenti e laureati dell'Università di Siena alle 32 aziende che giovedì 14 ottobre parteciperanno al Career Day di Ateneo. Di questi, già circa 400 sono stati preselezionati dalle imprese per i colloqui. I giovani hanno ancora tempo fino a domattina alle ore 9 per presentare le proprie candidature alle aziende - multinazionali, imprese nazionali e del territorio - selezionate tra quelle che collaborano attivamente con l'Ateneo e che hanno posizioni aperte di lavoro e stage.
Giovedì le aziende accoglieranno studenti e laureati nel cortile del palazzo del Rettorato e nel Chiostro all'aperto di San Francesco, luoghi di incontro con i responsabili delle risorse umane.
Dalle 9 alle 17.30 sono aperti stand aziendali dove sarà possibile dialogare direttamente con i referenti, sostenere colloqui individuali, selezionati e programmati, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti, consegnare personalmente il curriculum.
Per le imprese sarà l'occasione per entrare in contatto con molti candidati per futuri rapporti di stage, di lavoro o per svolgere tesi di laurea in azienda.
In attesa del Career Day che concluderà la Career Week, domani mercoledì 13, si svolgerà l'Alumni Day, dalle 16,45 nell'aula magna del rettorato e in streaming sui canali social di USiena Alumni e dell'Ateneo (iscrizioni online). Gli alumni dell'Università di Siena racconteranno le loro esperienze di mentoring, affrontando i temi del cambiamento nel mondo del lavoro, parlando del curriculum e della crescita professionale. Domattina inoltre è in programma, dopo quelli con Banca Monte dei Paschi e Gsk, il meeting Point con P&G.
Per tutte le informazioni https://orientarsi.unisi.it/lavoro/eventi-il-lavoro/career-week-2021
...
INVITO AI GIORNALISTI ALLE ORE 10.30 IN NEL CORTILE DEL RETTORATO
In occasione del Career Day, giovedì, 14 ottobre, i colleghi delle redazioni sono invitati a intervenire alle ore 10,30 (e non alle 11 come precedente comunicato) presso il palazzo del Rettorato.
Il rettore Francesco Frati e la professoressa Claudia Faleri, delegata al Placement, saranno disponibili per interviste.

..
Di seguito l'elenco delle aziende che partecipano alla Career Week 2021

ACQUEDOTTO DEL FIORA, ADABRA, ALLEANZA ASSICURAZIONI, AMBROGIO, BANCA MEDIOLANUM, BANCA MPS, BE MANAGEMENT CONSULTING, BENEFIND, CALZEDONIA, CASTEL MONASTERO, CHANGE CAPITAL, CHIANTIBANCA, DELOITTE, DINAMO, E-ONE GROUP, GRUPPO KOS, GSK, IGENIUS, JOIN BUSINESS MANAGEMENT CONSULTING, JSB SOLUTIONS, LAIKA CARAVANS, LIPARI PEOPLE, MANPOWER, NTT DATA ITALIA, P&G, PQE GROUP, PR INDUSTRIAL, PROMETEIA, PROMETEO, QUEST-IT, SINTRA DIGITAL BUSINESS, TRIGANO