Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

13/07/2021
SIENA - Online due nuove nuove puntate di "DisPod", la serie di podcast del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dedicata alla divulgazione delle ricerche finanziate dal progetto di eccellenza
Disuguaglianze e multilinguismo i nuovi temi pr

Si arricchisce di due nuovi episodi “Dispod”, la serie di podcast che racconta la ricerca interdisciplinare del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell'Università di Siena finanziata dal progetto di eccellenza.
Sono ora disponibili per l’ascolto online. su spreaker e spotify. la seconda puntata dal titolo “Disuguaglianze e nuove forme di precarizzazione: gli effetti su persone, società, lavoro e welfare”, e la terza puntata su “Multilinguismo: cosa succede nel cervello di chi parla più lingue?”.
Nel podcast sulle disuguaglianze sono i docenti Andrea Valzania e Andrea Bilotti a spiegare quali sono stati e sono gli effetti sulla vita delle persone e cosa significa essere “precari” oggi.
Nella puntata sul multilinguismo i docenti Adriana Belletti, Vincenzo Moscati e Nicoletta Biondo presentano i vantaggi cognitivi delle persone che parlano più lingue e spiegano cosa succede nel loro cervello, oggetto di studio della psicolinguistica e della neurolinguistica.
Per ascoltare la seconda puntata, www.spreaker.com/episode/45639966, oppure https://spoti.fi/3eaEOEg; per ascoltare la terza puntata, www.spreaker.com/episode/45639808 oppure https://spoti.fi/2VGlkkR.

Ufficio Stampa
uffstampa@unisi.it
Tel.: 0577 235332 - 31 - 33
Pagine web