Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

07/07/2021
SIENA - L'Università di Siena partecipa al primo Dottorato nazionale in Sviluppo sostenibile e cambiamento climatico, coordinato dalla Scuola Iuss di Pavia
L'Università di Siena è tra i 30 atenei che hanno contribuito a mettere a punto la struttura, la formazione e le regole del primo Dottorato nazionale in Sviluppo sostenibile e cambiamento climatico. Tre gli anni di studio, sei i curricula e 105 le borse di studio previste, due delle quali cofinanziate dall'Ateneo senese nei curricula "Earth System and Environment" e "Technology and Territory". Due i Dipartimenti dell'Ateneo senese coinvolti, quello di Scienze fisiche, della Terra e dell'ambiente, con il professor Federico Maria Pulselli, e quello di Biotecnologie, chimica e farmacia, con la professoressa Adalgisa Sinicropi.
"Abbiamo aderito con entusiasmo a questo dottorato nazionale nella piena consapevolezza dell'impatto culturale e sociale dell'alta formazione su temi di rilevanza globale per il futuro del pianeta”, commenta il delegato al Dottorato Pietro Lupetti.
Le domande per la partecipazione al concorso dovranno essere presentate alla Scuola universitaria superiore IUSS di Pavia entro il 22 luglio attraverso la piattaforma web www.iusspavia.it/phd-sdc.

Ufficio Stampa
uffstampa@unisi.it
Tel.: 0577 235332 - 31 - 33
Pagine web