05/07/2021
SIENA - “Università, politica e cultura nella Siena dell’Ottocento”, presentazione del volume di Alessandro Leoncini
Domani, martedì 6 luglio, alle ore 18, nell'aula magna del rettorato dell’Università di Siena

Verrà presentato domani, martedì 6 luglio, il volume di Alessandro Leoncini “Università, politica e cultura nella Siena dell’Ottocento. Dalle esperienze risorgimentali alla scoperta delle memorie dantesche”. L’evento si svolgerà nell'aula magna del rettorato dell'Università di Siena alle ore 18.

Interverranno il rettore dell'Ateneo Francesco Frati, il presidente di Banca Centro Toscana Umbria Florio Faccendi, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo metropolita di Siena, Colle di Val d'Elsa e Montalcino, la professoressa Floriana Colao del dipartimento di Giurisprudenza e Massimo Bianchi del dipartimento di Scienze politiche e internazionali.