Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

24/06/2021
SIENA - Cordoglio all'Università di Siena per la comparsa del dottor Pierluigi Tosi, già direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria senese e docente a contratto dell'Ateneo
L'Università di Siena partecipa al cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Pierluigi Tosi, già direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria senese e da diversi anni docente a contratto dell’Ateneo.

“Lo ricordo come un esperto professionista nella gestione della sanità pubblica – commenta il rettore Francesco Frati - , attento anche all’integrazione dell’ospedale con l’istituzione universitaria. Sono vicino alla famiglia, insieme a tutta la comunità universitaria”.

”Negli anni in cui abbiamo lavorato insieme - lo ricorda l'ex rettore dell'Ateneo Angelo Ricccaboni - ho sempre apprezzato la professionalità, l’energia e le capacità relazionali del dottor Tosi”.

Il dottor Pierluigi Tosi era titolare dell’insegnamento Programmazione, organizzazione e gestione delle aziende sanitarie nel corso di laurea in Ingegneria gestionale. In passato aveva inoltre tenuto insegnamenti nel settore della pediatria generale e specialistica - percorso Neurologia. Durante l’attività professionale aveva sviluppato l’attività di lean management. Attualmente in pensione, era impegnato nell’Organismo toscano per il governo clinico (Otgc), per gli aspetti organizzativi innovativi.

Ufficio Stampa
uffstampa@unisi.it
Tel.: 0577 235332 - 31 - 33
Pagine web