16/06/2021
SIENA - Domani all'Università di Siena la giornata conclusiva e la consegna degli attestati del corso “Disability Case Manager”, seguito da venti operatori senesi e toscani interessati a impegnarsi in progetti di autonomia per persone con disabilità

Si conclude domani, giovedì 17 giugno, il corso “Disability Case Manager” che ha formato operatori senesi e toscani interessati a impegnarsi in progetti di autonomia per persone con disabilità. Il corso è stato organizzato dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, in collaborazione con il Centro universitario per l'innovazione e la qualità nell'apprendimento permanente e la Fondazione Mps.
Venti i partecipanti al corso - psicologi, assistenti sociali, operatori del terzo settore e liberi professionisti - che hanno seguito lezioni in aula, discusso project work, svolto tirocini e ai quali domani verranno consegnati virtualmente gli attestati di certificazione delle competenze.
All'evento online, che sarà aperto alle ore 14,30 dal rettore dell'Ateneo Francesco Frati e dal presidente della Fondazione Mps Carlo Rossi e sarà coordinato dal professor Fabio Berti, interverranno la dirigente delle politiche per l'integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana Barbara Trambusti, Massimiliano Frascino del Coordinamento toscano Associazioni Dopo di Noi e il coordinatore del corso Andrea Bilotti.
Per seguire l'iniziativa è richiesta l'iscrizione alla pagina http://bit.ly/conclusionecorsodcm