24/03/2021
SIENA - Iniziati oggi i corsi di formazione attivati nell' ambito del programma Valore PA di INPS e promossi dall'Università di Siena
I percorsi, gratuiti, sono rivolti al personale delle Pubbliche Amministrazioni

Sono iniziati oggi i percorsi di formazione gratuiti attivati nell’ambito del programma Valore PA di INPS e promossi dall’Università di Siena, ai quali parteciperanno circa 100 funzionari delle Pubbliche Amministrazioni del territorio toscano.

“La simulazione dei servizi nella Pubblica Amministrazione: studio, modellazione e analisi” è il corso di secondo livello che ha preso il via oggi, sui temi delle tecniche e metodologie per la rappresentazione, la simulazione e la revisione dei processi di servizio dell’amministrazione.

Partirà invece il prossimo 31 marzo il corso di primo livello dal titolo “Lo standard BPMN per la mappatura dei processi nella PA: progettazione, analisi e revisione”, sulla progettazione di modelli di servizio, innovazione, analisi e revisione dei processi di lavoro per il miglioramento dei servizi all’utenza.

Le lezioni si svolgeranno a settimane alterne e termineranno il prossimo giugno.

per informazioni consultare la pagina https://www.unisi.it/node/11019.