30/11/2020
SIENA - “FOOD ADDICTION: anche il cibo può provocare dipendenza?"
L’incontro fa parte di un ciclo di seminari online sulle dipendenze organizzato dagli studenti del corso di laurea in Farmacia
Domani, 1 dicembre, alle ore 15

“FOOD ADDICTION: anche il cibo può provocare dipendenza?” è il titolo del seminario che verrà trasmesso domani, 1 dicembre, sulla piattaforma streamyard a partire dalle ore 15, e che fa parte del ciclo di incontri sul tema delle dipendenze organizzato da un gruppo di studenti del corso di laurea in Farmacia con il coordinamento delle docenti Anna Maria Aloisi, del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e Neuroscienze, e Lucia Morbidelli, del dipartimento di Scienze della Vita.

Sarà il tema della food addiction, ovvero della dipendenza da cibo, l’argomento dell’incontro, con un focus particolare sugli adolescenti e le problematiche legate al cibo in questa delicata fascia d'età. Nel dibattito, moderato dalle dottoresse Elvira Rostanzo e Lauretta Massai, il tema dalla food addiction verrà trattato dal punto di vista psicologico, sociale e medico-scientifico con il contributo dei professionisti che interverranno.

L'incontro è aperto a tutti. Sarà possibile seguire la diretta dell'evento collegandosi alla pagina facebook di USiena Campus.