Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

29/10/2020
SIENA - Marjan Peeters della Maastricht University inaugura il Modulo Jean Monnet in Diritto europeo e internazionale dell'ambiente

I successi e le sfide del diritto ambientale dell'Ue alla luce del Green Deal europeo. È il tema del webinar di Marjan Peeters, docente di Environmental Policy and Law nel Maastricht Centre for European Law della Maastricht University, con il quale domani, venerdì 30 ottobre alle ore 14, si inaugurerà il Modulo Jean Monnet in Diritto europeo e internazionale dell'ambiente dell'Università di Siena.
L'incontro, aperto a tutti, integra le attività didattiche del Modulo Jean Monnet coordinato dal professor Riccardo Pavoni presso il Dipartimento di Giurisprudenza e co-finanziato dalla Commissione europea per il triennio 2020-2023.
La professoressa Peeters si soffermerà in particolare sui problemi relativi all'attuazione e all'effettività del diritto ambientale dell'Unione, sottolineando l'importante ruolo in tale contesto della società civile e della Corte di Giustizia dell'Unione europea. Proporrà inoltre alcune riflessioni sul significato e la metodologia dell'insegnamento del diritto ambientale dell'Unione europea in una fase storica caratterizzata da rapidi cambiamenti normativi e socio-economici.
Per partecipare al webinar ci si può collegare al canale YouTube del modulo European and International Environmental Law, www.youtube.com/channel/UCp8xcjrvOvkaNSWGqSXW8XA. Per altre informazioni sul Modulo, www.eieljeanmonnet.org

Ufficio Stampa
uffstampa@unisi.it
Tel.: 0577 235332 - 31 - 33
Pagine web