23/09/2020
AREZZO - Ad Arezzo, lunedì 28 settembre è il Welcome Day, quest'anno anche in diretta streaming
Nel campus del Pionta al via le lezioni del nuovo anno accademico

Iniziano lunedì 28 settembre ad Arezzo, nel campus universitario del Pionta, le lezioni dell'accademico 2020/2021. Mentre proseguono le immatricolazioni ai corsi dell'Università di Siena, il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale organizza per le matricole il Welcome Day, per facilitare il loro inserimento nell'ambiente universitario.

A dare il benvenuto agli studenti, dalle ore 9,30 nella palazzina Donne del campus in viale Cittadini e in diretta streaming, il direttore del Dipartimento Ferdinando Abbri, i docenti e gli studenti tutor. Verranno presentati i corsi di laurea, le attività di tirocinio, le opportunità di studio all'estero, i servizi della Biblioteca e gli spazi di Campus Lab, a disposizione per studiare e progettare insieme.
Le matricole, e chi ancora deve iscriversi, potranno rivolgersi ai docenti e agli studenti tutor per qualsiasi domanda. Saranno presentati anche i servizi dell'Azienda regionale per il diritto allo studio (Dsu), in particolare quello di mensa, e i contributi economici erogati, il servizio per l'Inclusione degli studenti con disabilità e con difficoltà di apprendimento (Dsa) e le agevolazioni economiche previste dall’Ateneo per venire incontro alle famiglie in questo difficile periodo dopo l’emergenza sanitaria.

Alle ore 11,30 saranno presentati i Corsi di laurea Lingue per la Comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Per informazioni: www.dsfuci.unisi.it, telefono 0575 9261, fan page Facebook del Dipartimento universitario 'Scienze della formazione, umane e della comunicazione interculturale'. L’Iniziativa è realizzata in collaborazione con il Progetto di Orientamento e Tutorato (Pot).

Le immatricolazioni sono aperte fino al 31 ottobre.

I GIORNALISTI SONO INVITATI ALLE ORE 10