21/08/2020
SIENA - Il cordoglio dell'Università di Siena per la morte del professor Marco Comporti
Il rettore dell’Università di Siena Francesco Frati, personalmente e a nome dell’intera comunità, esprime profondo cordoglio per la morte del professor Marco Comporti, per quarant'anni docente di Istituzioni di diritto privato presso la facoltà di Giurisprudenza. Autore di varie monografie e di molti altri studi, per oltre un decennio era stato direttore dell'Istituto di diritto privato e tra gli anni ottanta e novanta direttore dell'Istituto di diritto privato e processuale.

"Il professor Comporti – ha detto il rettore – è stato un eccellente docente e avvocato. Il suo impegno accademico e professionale e quello altrettanto importante in molte associazioni e istituzioni gli sono valsi nel 2005 il Mangia d'oro, segno della riconoscenza di Siena ai cittadini più meritevoli. In questo momento così doloroso il mio pensiero va anche al figlio Gian Domenico, docente del nostro ateneo”.