01/07/2020
SIENA - Due docenti dell'Università di Siena nel Consiglio direttivo dell'Accademia della Crusca
Una conferma per il professor Giuseppe Patota nella storica istituzione fiorentina, dove ieri è stata eletta anche la professoressa Annalisa Nesi
Il professor Giuseppe Patota, ordinario di Storia della lingua italiana presso il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università di Siena, è stato rieletto membro del Consiglio direttivo dell’Accademia della Crusca per il periodo 2020-2023. Per il docente del Dipartimento dell'Ateneo con sede ad Arezzo si tratta pertanto di una conferma in questo prestigioso incarico nella storica istituzione fiorentina, che ieri ha eletto anche la professoressa Annalisa Nesi, già ordinario di Linguistica Italiana presso il Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne.
Il Collegio degli accademici ha confermato Claudio Marazzini presidente e Aldo Menichetti vice presidente e ha eletto, insieme al professor Patota e alla professoressa Nesi (Accademica segretaria), il consigliere Paolo D’Achille.