16/06/2020
SIENA - Cordoglio all'Università di Siena per la morte del professor Giuseppe Franchi
Il rettore dell'Università di Siena Francesco Frati, a nome personale e dell'Ateneo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Giuseppe Franchi.

“Il professor Franchi – commenta il rettore – con grande passione aveva unito l'impegno didattico e scientifico e quello istituzionale, sia in ambito universitario, ricoprendo la carica di preside della Facoltà di Farmacia per quattro mandati, dal 1976 al 1988, sia nella storica Accademia delle Scienze di Siena, di cui fu presidente”.

Nel 1984, durante la cerimonia inaugurale dell'anno accademico, il professor Franchi fu insignito della medaglia d’oro ai benemeriti della scuola, della cultura e dell’arte, alla presenza dell'allora ministro della Pubblica Istruzione, Franca Falcucci.