29/03/2020
SIENA -
Il rettore dell’Università di Siena Francesco Frati, personalmente e a nome dell’intera comunità, esprime profondo cordoglio per la morte della professoressa Sara Ferri, illustre docente dell’Ateneo e per quasi vent’anni presidente dell’Accademia dei Fisiocritici.
Ordinario di Botanica farmaceutica, autrice di centinaia di pubblicazioni sulle piante medicinali, studiosa di Pier Andrea Mattioli, la professoressa Ferri aveva insegnato in Ateneo per oltre quarant’anni, ricoprendo anche la carica di presidente del Corso di laurea in Farmacia.
“Ricordiamo la professoressa Sara Ferri – ha commentato il rettore Francesco Frati - non soltanto per il contributo che ha dato alla comunità scientifica come studiosa, ma anche per il suo grande impegno istituzionale al servizio della storica Accademia delle Scienze di Siena”.