06/02/2020
AREZZO - L’Università di Siena firma in Catalogna un accordo quadro con l’Università di Vic
Un nuovo accordo quadro di cooperazione internazionale firmato in Catalogna formalizza le relazioni avviate da tempo tra l'Università di Siena e quella di Vic. L’intesa è stata sottoscritta dal rettore Josep-Eladi Baños, in occasione della mobilità internazionale delle infermiere ed educatrici professionali delle Usl toscane, che stanno partecipando al Corso di aggiornamento sulle competenzetrasversali per i contesti sanitari multiculturali, organizzato dalDipartimento di Scienze della formazione di Arezzo."Questafirma è un passo importante per rafforzare le collaborazioni per progetti diricerca e formazione nell'ambito delle scienze pedagogiche e scienze mediche, della formazione deiprofessionisti socio-sanitari e della multiculturalità", ha commentato ilprofessor Carlo Orefice, responsabile dell’accordo per l'Università di Siena. Unnuovo incontro è previsto a Siena, presso il Santa Chiara Lab, il 17 febbraio prossimo,al quale parteciperà il rettore dell'Università catalana.