23/12/2019
SIENA - Cordoglio all'Università di Siena per la scomparsa del professor Brian McGuinness
Il rettore dell'Università di Siena Francesco Frati, a nome personale e dell'intera comunità accademica, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Brian McGuinness, insigne studioso che è stato per molto tempo professore ordinario di Filosofia della Scienza della facoltà di Lettere e Filosofia, dove aveva ricoperto, dal 1990 al 1993, l’incarico di direttore del Dipartimento di Filosofia e Scienze Sociali.

Il professor McGuinnes aveva svolto la sua carriera accademica, prima che in Italia, anche in istituzioni universitarie del Regno Unito e dei Paesi Bassi.

Studioso di Storia del pensiero scientifico, aveva ricoperto insegnamenti nell’ambito della storia della filosofia e della scienza.