14/01/2020
SIENA - “Scienza e antiscienza. Ma la terra è piatta?”
Se ne parla nel prossimo incontro del ciclo “Studium” giovedì 16 gennaio alle ore 17 (via Banchi di Sotto 55)

"Scienza e antiscienza. Ma la terra è piatta?" è il titolo dell’iniziativa in programma giovedì 16 gennaio alle ore 17 presso l’ Aula Magna Storica del Rettorato ( via Banchi di Sotto 55). L’iniziativa fa parte di “Studium”, il ciclo d’incontri che attraverso il loro carattere divulgativo ed interdisciplinare, hanno lo scopo di raccontare e far conoscere quelle che sono le linee di ricerca dell’Università di Siena. Dopo i saluti del rettore Francesco Frati, interverranno il professor Mauro Barni, delegato del Rettore alla Ricerca, il dottor Giacomo Bonnoli, fisico, il professor Cristoph Lumer, filosofo, l’astrodivulgatore Alessandro Marchini e il professor Marco Valenti, archeologo. Il dibattito sarà moderato dal professor Tarcisio Lancioni.