02/12/2019
SIENA - Intervento del rettore dell'Università di Siena Francesco Frati sul caso delle dichiarazioni sul nazismo del professor Emanuele Castrucci
Il Rettore, personalmente e in nome e per conto dell’Universita di Siena, condanna con fermezza i contenuti filo-nazisti del post pubblicato su Twitter dal professor Emanuele Castrucci.

“L’Ateneo che ho l’onore di rappresentare - ha dichiarato il professor Frati - si è sempre caratterizzato per il forte impegno anti-fascista e combatte con forza tesi revisioniste neonaziste ed ogni forma discriminatoria nei confronti di qualsiasi popolo.

Le vergognose esternazioni del professor Castrucci offendono la sensibilità dell’intero Ateneo; ho già dato mandato agli uffici di attivare provvedimenti adeguati alla gravità del caso”.