28/11/2019
SIENA - INVITO STAMPA
Incontro con Trevor Mundel, Presidente della Fondazione Bill e Melinda Gates

Il Presidente della Fondazione Bill e Melinda Gates, Trevor Mundel, sarà a Siena domani, 29 novembre, ospite dell'Università di Siena per una lezione al master in Vaccinologia dell'Ateneo, presso il Santa Chiara lab, in via Valdimontone 1.

Mundel a margine della lezione, alle ore 12.30, sarà disponibile per incontrare i giornalisti e rispondere alle loro domande.

Il master "Vaccinology and drug development", coordinato dal professor Emanuele Montomoli e dalla professoressa Sue Ann Costa Clemens, ha lo scopo di formare giovani medici, farmacisti, biologi, biotecnologi e professionisti affini nella ricerca clinica e nello sviluppo di vaccini e farmaci. L’obiettivo finale del progetto è la creazione di un pool di alto livello che acquisirà competenze e conoscenze inerenti le più moderne tecniche in ambito di sviluppo vaccinale e farmacologico e che sarà pertanto in grado di contribuire a combattere alcune delle patologie infettive che maggiormente affliggono le popolazioni del nostro pianeta, in particolare quelle pediatriche. In un decennio di formazione molti degli studenti del master hanno trovato lavoro presso enti internazionali come l’ Organizzazione Mondiale della Sanità, la BMGF, Coalition for Epidemic Preparedness Innovation (CEPI) e i Ministeri della Salute dei propri paesi di provenienza, come Panama e Filippine.

I giornalisti sono invitati a partecipare